
Ciao, sono Marcol'esperto Tores in pavimentazioni
Ho creato questa pagina per spiegarti come si sceglie un pavimento, che caratteristiche deve avere e ti farò vedere tutti i tipi di pavimenti che siamo in grado di fare con le relative destinazioni d’uso.
In questa pagina ho raccolto tutte le informazioni che tu dovresti conoscere per comprendere se stai percorrendo la strada giusta per la scelta della pavimentazione.
Vuoi sapere come migliorare la pavimentazione della tua attività?
Contatta Marco, il nostro esperto in pavimentazioni!
Le pavimentazioni - ieri
Fino agli anni 60 non si dava molta importanza alla scelta di un pavimento specifico per il tipo di attività che si doveva svolgere. Era sufficiente che una ruota riuscisse a compiere la sua corsa senza troppi intralci. Dopo gli anni 60 c’è stato uno studio sempre maggiore dei materiali utilizzati nei pavimenti, prevalentemente industriali, iniziando ad offrire prodotti specifici all’attività che andava svolta sopra.
I pavimenti sono anche diventati elementi di design, tanto che alcuni sono diventati iconici per descrivere i design del tempo. Riuscivano a dare una percezione diversa di un ambiente casalingo o di lavoro, andando anche ad agevolare e ad aumentare la sicurezza nello svolgimento delle mansioni da parte di un dipendente.
Le pavimentazioni - oggi
Da oltre 60 anni a questa parte l’attività di ricerca e sviluppo ha un ruolo sempre più importante in questo settore. I pavimenti moderni, per essere definiti tali, devono far fronte ad elevati standard qualitativi e burocratici.
Il nostro reparto di ricerca e sviluppo studia come un determinato tipo di pavimento possa agevolare lo svolgimento di un lavoro e come questo aumenta la sicurezza delle persone che vi camminano sopra o che lavorano con mezzi pesanti. I pavimenti che hanno alle spalle anni di studi e ottimizzazioni vengono definiti pavimenti evoluti e Tores è pioniera di questo tipo di prodotti.
Quando si parla di pavimenti affidati a chi di strada ne ha fatta, anzi, l’ha costruita.
Come si sceglie un pavimento?
Ogni pavimento ha caratteristiche diverse a seconda della destinazione d’uso, ma quindi come si sceglie un pavimento?
Tutto dipende dal luogo in cui dovrà essere realizzato il pavimento e dall’utilizzo dello stesso.
Rispetto a questo ti dovrai basare su dei fattori fondamentali:
- capacità di resistenza
- funzionalità
- facilità di mantenimento
Ad esempio nel settore tessile, così come nel settore manifatturiero e industriale si richiede una pavimentazione con un’elevata capacità di resistenza, molto facile da mantenere e soprattutto che agevoli le attività svolte sopra.
Queste condizioni hanno fatto della pavimentazione in resina la tipologia di pavimento più adatta a questi settori industriali
Noi di Tores siamo in grado di rispondere ad ogni esigenza strutturale e qualitativa per esaudire ogni tuo desiderio.
Non sai come scegliere il pavimento della tua attività?
Contatta Marco, il nostro esperto in pavimentazioni!