
Acqua Panna
Rifacimento di pavimento industriale esterno 200mq circa con rivestimento in resina metacrilica.
Analisi della situazione iniziale
Il pavimento si trova davanti ad un portone di accesso allo stabilimento, all’interno di un’area più grande adibita alla manovra dei TIR, carico e scarico merci. Il pavimento presentava i tipici segni di rottura causati dai cicli di gelo/disgelo con distaccamento della parte superficiale della pavimentazione di circa 1/2 cm di profondità.

Svolgimento dei lavori
I lavori di nuova pavimentazione in resina sono stati seguiti in 2 giorni lavorativi suddivisi in 4 fasi lavorative, ed hanno visto l’impiego di 6 persone.
- Allestimento cantiere;
- Rimozione parte superficiale pavimento industriale mediante fresatura;
- Esecuzione del massetto Metacolor 608;
- Smaltimento rifiuti.

Rivestimento utilizzato
Il rivestimento scelto per il ripristino della pavimentazione è stato il Metacolor 608, un massetto in resina metacrilica, in grado di rispondere perfettamente alle esigenze della committenza: solo due giorni lavorativi a disposizione; messa in esercizio dopo solo 2 ore dalla posa in opera; resistente al traffico pesante; in grado di essere posato in opera anche a bassissime temperature.


Prodotti utilizzati
Metacolor 608
Sistema in malta spatolabile a base di resina metacrilica (PMMA) spessore 5/7 mm.
Metacolor 608 è un sistema autolivellante a base di resina metacrilica (PMMA) con elevate resistenze chimico-meccaniche, ideale per il rivestimento di pavimentazioni industriali per aziende alimentari in genere, industria farmaceutica, cartaria ecc.
Caratteristica principale di questo rivestimento è la velocità di indurimento anche a basse temperature, carrabile dopo solo 2/4 ore dalla posa in opera.
I vantaggi che si ottengono con Metacolor 608 sono molteplici, in breve:
- indurimento rapido anche a basse temperature (-20 C°);
- fermi di produzione brevissimi;
- capacità di realizzare fino a 200 mq di rivestimento in soli due giorni;
- modulo elastico più basso del calcestruzzo ed in grado di resistere alle sollecitazioni di natura dinamica;
- facilità di manutenzione.