Pavimenti architettonici

Si tratta di una particolare tipologia di pavimentazione che fa dell’aspetto estetico il suo punto focale. Adatto per ogni tipo di personalizzazione, il pavimento architettonico si distingue inoltre per l’eccezionale durabilità e la facilità di manutenzione.


Ghiaietto in resina

I pavimento architettonico in resina viene eseguito con graniglia e speciali resine trasparenti per esterni ed offre la possibilità di lavorare con bassi spessori (2/3 cm), in funzione del tipo di inerte scelto, direttamente su sottofondi in calcestruzzo previa preparazione dello stesso con fresatura ed applicazione di una mano di primer.
Dall’aspetto omogeneo e uniforme, può essere arricchito con la realizzazione di qualsiasi forma e figura; l’unico limite è la fantasia.

Stonedrein         ghiaetto in resina pedonale  

Ghiaietto lavato in calcestruzzo

Pratico ed economico, resistente e dall’effetto scenografico, il “PAVIMENTO ARCHITETTONICO” risulta essere la soluzione ideale per la realizzazione di strade, piazze, vialetti, marciapiedi ecc..
La usa peculiarità principale è quella di unire la resistenza alla bellezza e semplicità delle strade inghiaiate di campagna.
Si possono utilizzare graniglie di varia granulometria e colore, ossidi per colorare l’impasto del calcestruzzo e texture da applicare durante la lavorazione sull’estradosso del calcestruzzo per ottenere una vasta gamma di effetti cromatici e personalizzabili.

Stonecem     ghiaetto lavato in calcestruzzo  

Pavimenti stampati

Il pavimento stampato è il perfetto connubio fra praticità, velocità di posa ed effetto estetico, in grado di ricreare la bellezza delle pietre naturali, della roccia, della ceramica, dei mattoni e del legno. Ideale per la realizzazione di strade, parcheggi, piazzali, piste ciclabili, aree pedonali, parchi divertimento ecc.
Grazie all’utilizzo di speciali corazzanti prima dello stampaggio e al trattamento superficiale in resina eseguito alla fine della lavorazione, questo tipo di pavimento risulta avere una resistenza all’abrasione, quella delle normali pavimentazioni in calcestruzzo.

MANUTENZIONE E RIPRISTINO

Il tempo, gli agenti atmosferici e l’usura possono causare rotture, distacchi e deformazioni: Tores è la soluzione perfetta per sistemare tutte le imperfezioni e per restaurare il tuo pavimento, sia industriale che civile.

Leggi altro